La Soluzione Ideale Ed Economica Per Grandi Tirature
STAMPA TAMPOGRAFICA
La tampografia ha il vantaggio di essere particolarmente versatile e di adattarsi quindi a svariati materiali di ogni forma e dimensione.
Si possono eseguire stampe su oggetti piccoli in cui la precisione è una caratteristica essenziale, come siringhe e scale graduate in generale, ma è possibile anche personalizzare oggetti di grandi dimensioni.
Non solo, ma uno dei punti di forza di questa tecnologia è il fatto che al contrario di molte altre permette di realizzare stampe anche su superfici irregolari e curve.
Grazie infatti al particolare metodo di stampa indiretto, in cui il tampone di silicone è il mezzo di trasmissione dell’immagine da stampare, è possibile infatti eseguire stampe di estrema precisione su tutti i tipi di superficie.
Esso preleva l’inchiostro dal cliché e poi va ad appoggiarsi con una pressione più o meno morbida sull’oggetto da stampare.
La sua superficie elastica si adatta a quella dell’oggetto e deposita l’immagine con grande accuratezza, non permettendo la formazione di bolle d’aria.
Esistono tamponi di diversa durezza da usare a seconda del materiale da stampare.
Essi inoltre sono movimentati da un sistema in cui è possibile regolare la velocità e la forza della discesa, in ogni tratto.
In questo modo, ottenere stampe impeccabili è davvero semplice!