Serigrafia - L.P.S. Pubblicità

Benvenuti da L.P.S. Pubblicità  |  Grafica - Stampa digitale
Via A. Fogazzaro, 33
Cornedo Vicentino - VI
(+39) 0445 - 95 28 92
info@lpspubblicita.com
Vai ai contenuti
La Tecnica Di Stampa Più Famosa E Sempre Attuale
STAMPA SERIGRAFICA

La serigrafia è una tecnica che utilizza delle matrici di stampa, in cui si fa passare l’inchiostro tramite pressione per imprimere il vostro soggetto sul supporto.
Le matrici o ancora meglio, i telai sono delle cornici in legno o metallo su cui viene tesa una tela, con maglie più o meno fitte a seconda della stampa; su questa tela viene posta una gelatina foto sensibile e, attraverso una tecnica di impressione con fonti luminose, si crea il negativo dell’immagine.
Così facendo si ottiene quindi una sorta di stencil: nei punti dove abbiamo il disegno la gelatina non sarà presente, facendo passare l’inchiostro attraverso la tela.
Una volta preparato il telaio (o più telai, in caso di stampa multi colore) si può utilizzare per stampare moltissimi supporti: più è alta la quantità di supporti da stampare, più il costo dei telai si abbatterà. Ogni matrice può accogliere un solo inchiostro e quindi un solo colore, per questo per disegni con più colori va preparato un telaio per ognuno di essi.
Preparando e utilizzando inchiostri in pasta, direttamente dal barattolo al telaio, la serigrafia permette di avere una resa cromatica brillante e, nel caso di supporti scuri, molto coprente.
Abbiamo inoltre la  possibilità di replicare le tinte della palette pantone dove necessario, caratteristica fondamentale per grafiche e loghi che li utilizzano.
Via A. Fogazzaro, 33
Cornedo Vicentino – VI
(+39) 0445 - 95 28 92
info@lpspubblicita.com


LUN-VEN  8/12 - 14/18
SAB-DOM  chiuso
Created by L.P.S. Pubblicità
Torna ai contenuti